Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
02 ago 2005Ferrari, via Barrichello arriva Massa (oggi alla Sauber) già collaudatore della rossa

MARANELLO - (Italia Estera) - Felipe Massa, brasiliano, alla Ferrari dal prossimo anno. Sostituirà un altro brasiliano Rubens Barrichello. Lo ha annunciato la scuderia di Maranello.
''La Ferrari - si legge nella nota - ha esercitato in suo favore un'opzione, rinnovabile, esistente nel rapporto che lega il pilota Felipe Massa a Maranello, in essere sin dal 2001. Pertanto, è stato raggiunto un accordo di collaborazione tecnico-agonistica con Felipe per la stagione sportiva 2006. Rubens Barrichello lascerà la Scuderia alla fine della stagione 2005, a conclusione di una fruttuosa e fortunata collaborazione iniziata nel 2000 e che ha portato finora alla conquista di cinque Campionati del Mondo Costruttori''.

Felipe Massa l'ex collaudatore della rossa subito dopo l'ufficializzazione della notizia ha detto: 'Sono pronto per questa sfida, la piu' importante della mia carriera'' ed ha proseguito: ''Sono molto felice e orgoglioso di correre con la Ferrari nel 2006'',. ''Maranello ha creduto in me sin dal 2001, quando ancora non mi ero cimentato in Formula 1. Adesso, sto disputando la terza stagione come pilota della Sauber e posso anche contare sull'esperienza maturata nell'anno in cui sono stato collaudatore della Ferrari. Un'esperienza che mi ha aiutato moltissimo a crescere. Mi sento pronto per questa nuova sfida''. ''Sono consapevole delle responsabilita' che tutto questo comporta. Non vedo l'ora di essere parte di un team come la Ferrari e di correre con il miglior pilota del mondo, Michael Schumacher. Voglio ringraziare Peter Sauber per aver avuto fiducia in me in questi tre anni. Farò il massimo nelle ultime sei gare di questa stagione per ottenere i migliori risultati per la squadra''.

Da Maranello un'altra notizia importante riguarda Valentino Rossi. Il centauro pesarese ha provato una Ferrari sul circuito di Fiorano. All'indomani del rinnovo di contratto che lo leghera' alla Yamaha anche per il 2006, ha girato sul tracciato privato ''per tutta la giornata'', fanno sapere dalla scuderia del Cavallino. I collaudi del pesarese non sono stati registrati ufficialmente né sotto il punto di vista dei giri effettuati né per quanto riguarda i tempi ottenuti dal leader del motomondiale. Rossi aveva già provato a Fiorano, a bordo di una F2004, lo scorso 21 aprile. Al primo tentativo su una Formula Uno il fuoriclasse delle due ruote ottenne il tempo di 59''590.




 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati