Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
06 dic 2005Paolo De Francesco: candidato del Messico aderisce alla lista Alternativa Indipendente

MONTERREY, MESSICO 6 DIC.(Italia Estera) -  Paolo De Francesco, candidato italiano residente a Monterrey, Messico, ha aderito alla lista ALTERNATIVA INDIPENDENTE ITALIANI ALL'ESTERO ("AIIE").
La lista si presenterá alle elezioni politiche del 2006 quando anche i cittadini italiani residenti nel nord e centro America potranno per la prima volta eleggere la propria rappresentanza parlamentare; De Francesco si presenterá come candidato per la Camera dei Deputati.
Gli altri due candidati della lista AIIE sono John Adamo (
www.johnadamo.com), un avvocato che ricopre la carica di Segretario del Com.It.Es. (Comitato degli Italiani all'Estero), il quale si candida per la Camera, e Dom Serafini (www.domserafini.com), giornalista e direttore di "Video Age," una rivista per la televisione professionale internazionale, il quale si presenta alle
elezioni per il Senato.
"Vivo in Messico da 20 anni, e riconosco subito i volti dei miei connazionali; persone che hanno lo stesso comune denominatore: lavoro e sacrificio. Noi italiani all'estero portiamo sempre in alto il nome del nostro Paese", ha dichiarato il candidato italo-messicano. "Con queste elezioni é arrivato il momento di avere una voce in capitolo al Parlamento per risolvere i problemi
reali di chi vive all'estero: migliorare i servizi consolari, assistenza sanitaria per quelli che ritornano in Italia, un trattamento pensionistico equo, facilitare gli scambi commerciali con l'Italia, la grande necessitá di diffondere la lingua e cultura italiana, e tante altre cose che ci riguardano direttamente." Il programma elettorale é pubblicato sul sito del movimento: www.aiie.net.
"É l'impegno dell'AIIE lavorare assieme alle istituzioni e con tutti i nostri connazionali, di qualsiasi colore politico, per risolvere queste problematiche quotidiane degli italiani all'estero," ha dichiarato De Francesco. In Messico, Paolo insegna italiano alla "Dante Alighieri" e all'
"Istituto Tecnologico y de Estudios Superiores", una delle Universitá di Monterrey. Da oltre 15 anni De Francesco organizza programmi di scambio culturale per giovani tra l'Italia ed il Messico, ed é autore del libro "101 Proverbi della Lingua Italiana".
De Francesco inoltre é impegnato con diverse imprese commerciali ed industriali per facilitare i loro rapporti con l'Italia, ed é stato assessore culturale del consolato italiano a Monterrey e segretario generale della Camera di Commercio Italiana in Messico.
Secondo Dom Serafini, Paolo é il miglior candidato che il Messico possa offrire. "Durante la mia visita a Monterrey", afferma Serafini, "ho notato come Paolo sia riuscito ad ottenere la partecipazione in armonia di tanti italiani di diverse ideologie ed interessi. É un vero leader".
"Per Rosalia Ciardiello dell' Associazione Campana della California Settentrionale, "Questa é la prova che l'AIIE sará rappresentativa di tutto il collegio elettorale: Messico, America Centrale, USA, e Canada".
"Noi siamo orgoliosi di Paolo sia per la sua costante opera a favore della comunitá italiana in Messico che per la sua candidatura nella lista ALTERNATIVA INDIPENDENTE ITALIANI ALL'ESTERO, " ha dichiarato John Adamo.
Per Enrica Molinari, Presidente dei Liguri in Messico, "De Francesco non é vincolato da un partito, pertanto offre la certezza che lotterá per tutti noi".

Nella foto, Paolo De Francesco durante la presentazione del suo libro.






 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati