Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
09 gen 2006ICE: In vetrina a Mosca l'eccellenza del Made in Italy

Conferenza Stampa di presentazione dell’evento “Mito & Velocità”, Giovedì  12 gennaio 2006  - Ore 11:00 - ICE – Via Liszt, 21  Roma 
 
ROMA, 9 gen - (Italia Estera) - Si terrà giovedì 12 gennaio alle ore 11.00 presso la sede dell’ICE a Roma, la conferenza stampa di presentazione di Mito & Velocità” la grande mostra sull’eccellenza dell’industria automobilistica e motociclistica italiana che si aprira’ a Mosca il prossimo 27 gennaio. L’esposizione e’ organizzata dall’Istituto nazionale  per il Commercio Estero e dall’ANFIA, l’Associazione nazionale che riunisce le industrie automobilistiche italiane, con la collaborazione della Regione Piemonte, della  Regione Emilia Romagna, della Regione Puglia, della Regione Abruzzo, della Camera di Commercio Agricoltura ed Artigianato di Brescia con il patrocinio della Regione Lombardia, del Ministero dell’Ambiente e dell’Unione Costruttori Italiani Macchine Utensili.
 
Alla conferenza stampa parteciperanno il Ministro delle Attività Produttive, Claudio Scajola, il Vice Presidente ANFIA, Carlo Sinceri, il Presidente del Gruppo Carrozzieri Italiani ANFIA, Lorenza Pininfarina ed il Presidente Gruppo Componentisti ANFIA, Mauro Ferrari,  il Presidente dell’ICE, Umberto Vattani ed il Direttore Generale dell’ICE, Ugo Calzoni.      
 
La mostra che verrà inaugurata a Mosca presso il “Maneggio degli Zar” il prossimo 27 gennaio 2006 e che durerà fino al 12 febbraio, ha l’obiettivo di raccontare al pubblico russo le due anime della nostra industria: da un lato la genialità, la creatività, lo stile e dall’altro la tecnologia, l’innovazione, la qualità e l’affidabilità. In essa i tanti aspetti emozionali della tradizione automobilistica italiana che è in grado di suscitare e trasmettere valori forti e concreti della nostra industria automobilistica e delle due ruote. In esposizione produzioni ed oggetti di grandi e storiche case italiane del settore tra i quali: Ferrari, Ducati, MVAgusta, Fiat, Maserati, Finmeccanica, Brembo, Ansaldo e Breda, Alenia, Agusta, Telespazio, Giugiaro, Pininfarina, Zagato, Bertone, Olmo, Derosa.
 
La mostra “Mito & Velocità” rientra nel quadro delle iniziative promozionali che il Ministero delle Attività Produttive ha attivato, in collaborazione con l’ICE, al fine di rafforzare i legami e l’interscambio con la Federazione Russa ed incentivare la realizzazione di investimenti russi in Italia.
 
Nel periodo della mostra si svolgeranno anche numerosi eventi collaterali che consentiranno ad imprenditori, opinion leader, giornalisti russi di entrare più direttamente in contatto con i soggetti  protagonisti per valorizzare la grande esperienza e tradizione italiana, unite alla eccellenza del design e dell’innovazione tecnologica che vedono il nostro paese primeggiare da sempre in questo settore.
 



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati