Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
06 feb 2006Prodi scherza ed al sosia di Bruno Vespa dice: ''Sarà il trionfo della mortadella''

BOLOGNA, 6 FEB. (Italia Estera) -  - ''Sarà il trionfo della mortadella''. Risponde scherzando il leader dell'Unione Romano Prodi, al sosia di Bruno Vespa di 'Striscia la notizia', che si è presentato oggi alla Fabbrica del Programma di Bologna paventando un'ipotetica scenografia per il confronto televisivo Berlusconi-Prodi.

Il finto Vespa immagina, infatti, una sorta di 'banco del fresco' sul quale da una parte sta la mortadella, a simboleggiare il Professore, dall'altra la bufala, a indicare Berlusconi. ''Onestamente - assicura il candidato premier dell'Unione - non c'è il rischio che Berlusconi vinca. Il rischio non si pone, quindi loro stanno bene con le bufale. La mortadella è un cibo che viene da materiale povero, ma che è buono''.

Quanto al fatto che i sondaggi darebbero il premier in rimonta rispetto all'avversario, il Professore replica: ''Perché non lasciargli questa bella illusione? Alla fine credo che debba avere due mesi di speranza''. Incalzato poi dal finto Vespa circa la 'posizione' che intende assumere rispetto al candidato dell'Unione Vladimir Luxuria, ''stia tranquillo - ha risposto Prodi - che il programma dell'Unione è fatto, è preciso in tutti i suoi aspetti e non ci sono giochini''.

Infine a chi gli chiede se il tanto annunciato confronto televisivo con il Cavaliere ci sarà o meno, Prodi spiega: ''L'ho già vinto una volta''.
 ''Il confronto - osserva il candidato premier dell'Unione - non è tra i due, ma di fronte agli elettori. Gli elettori, l'altra volta, dopo il confronto, hanno votato me. Di problemi proprio non ce ne sono''. ''Ci vogliono - chiosa infine il Professore - un po' di regolette''.

Oggi, intanto, Romano Prodi, ha dato il benvenuto al 'Partito dei pensionati' all'interno della coalizione di centrosinistra. Lo ha fatto alla Fabbrica del programma di Bologna, nell'ambito di un incontro in cui è stato ufficializzato il sodalizio che vedrà correre i pensionati con il centrosinistra in vista delle prossime elezioni politiche di aprile. ''E' un segno dell'allargamento della nostra coalizione - ha spiegato Prodi - ed è la serietà con cui affrontiamo i problemi dei pensionati''. ''La categoria - ha quindi precisato il Professore - è stata al centro delle nostre riflessioni ed è al centro del nostro programma''. Relativamente ai pensionati, Prodi ha assicurato che in un eventuale governo di centrosnistra, ''le pensioni minime verranno veramente alzate e protette''.




 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati