Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
13 apr 2006Franco Narducci ringrazia i suoi elettori per l'ampio consenso ottenuto

ZURIGO, 13 apr. (Italia Estera) - Franco Narducci il segretario generale del CGIE é stato eletto nella lista de L'Unione in quota Margherita nella circoscrizione Europa, ottenendo il maggior numero dei voti (28.829) tra i deputati. E' il secondo al mondo per suffragi dopo Ricardo Merlo  (Assoc. Ital.Sud America, voti 43.057). Il neo deputato ha diffuso una nota per ringraziare i suoi elettori:
"Martedì sera, dopo ore e ore di attesa,- scrive l'on.Narducci - sono rimasto sinceramente commosso vedendo scorrere i risultati definitivi dell'elezione alla Camera dei Deputati nella Circoscrizione europea. La lista "L'Unione Prodi" alla Camera, di cui ho avuto l'onore di essere capo lista, ha ottenuto 278'189 voti validi, pari al 52,871%, che le sono valsi 3 seggi. Un risultato di tale portata esprime indiscutibilmente il vasto consenso che i connazionali residenti nella Circoscrizione Europa hanno destinato ai candidati dell'Unione e ai loro programmi.
Personalmente sento forte il dovere di esprimere un grandissimo ringraziamento alle elettrici e agli elettori che mi hanno votato e mi hanno sostenuto durante la campagna elettorale. Con 28'839 voti di preferenza sono stato il candidato più votato in Europa: sono profondamente onorato dell'ampio consenso confluito sulla mia persona e nell'esprimere il ringraziamento a tutte le persone che hanno creduto in me desidero sottolineare che il mio impegno per le nostre comunità sarà come sempre totale.
 
Un ringraziamento particolare esprimo alle amiche e agli amici canditati della lista L'Unione Prodi, che con un lavoro di estrema intensità hanno reso possibile un successo così vasto.
Il destino ha voluto che proprio in questo primo appuntamento - a causa dei risultati usciti dalle urne italiane - si accendessero i riflettori sugli italiani all'estero. Nel momento di gioia per l'attenzione e la ribalta che abbiamo conquistato, - conclude Narducci - desidero esprimere il ringraziamento doveroso al Ministro Mirko Tremaglia che per anni ha sostenuto, insieme ad altri parlamentari illuminati, la battaglia per i diritti degli italiani residenti all'estero. La nostra vittoria è in ogni caso, indipendentemente dai risultati elettorali, anche la Sua vittoria. Non possiamo dimenticarlo, soprattutto di fronte alle critiche ingiuste che uomini politici poco accorti e disinteressati alle nostre vicende hanno espresso in queste ultime ore."
Franco Narducci



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati