Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
21 feb 2007Economia: Ansaldo Energia avanti in Cile e Giordania nell’alta tecnologia

ROMA, 21 FEB (Italia Estera) - Ansaldo Energia,  societa’ del gruppo Finmeccaninca,  ha rafforzato la posizione  sul mercato internazionale  dell’alta tecnologia, con due commesse a società sudcoreane in attiività  in Giordania e  in Cile per un valore complessio di 65 mlioni di euro.
  In Giordania Ansaldo energia ha stitupalto con la società coreana Doosan un contratto che prevede la fornitura di due turbine a gas V94.2 per la Centrale Elettrica a Ciclo Combinato in configurazione 2+1  450 MW totali) di Amman East. E’ associato anche un contratto di LTSA stipulato direttamente con il Consorzio AES/Mitsui, che oltre ad essere Developer del progetto è anche responsabile della Operation & Maintenance della Centrale.
In Cile il compito di Ansaldo Energia è la fornitura di una turbina a vapore da  280 MW e relativo generatore raffreddato ad aria da 330 MVA. La turbina e il generatore sono stati venduti alla sudcoreana Posco, terza società siderurgica mondiale, che agirà come EPC Contractor per la costruzione della centrale a carbone di Nueva Ventanas in Cile di proprietà  dell’investitore americano AES. Nel corso di queste gare, Ansaldo Energia ha battuto, tra gli altri, concorrenti del calibro di Alstom e Siemens.
 Queste acquisizioni, afferma una nota ,  sottolinenano la  vocazione sempre più internazionale di Ansaldo Energia, che consolida rapporti sia con i principali attori nel mercato dell’energia nei paesi del Vicino Oriente e del Golfo Arabico,  che con gli Americani di AES, uno dei più significativi attori nel settore degli impianti  energetici privati al mondo.
 La società genovese si conferma come uno dei più affidabili   ed efficaci fornitori,   non solo di turbine a gas, ma anche di turbine a vapore e generatori   elettrici. La fiducia  di AES è ulteriormente dimostrata dal fatto che Ansaldo Energia si  pone ora come uno dei pochissimi costruttori al mondo a poter  vantare nella sua flotta un generatore, ad elevata tecnologia, raffreddato ad aria, di taglia superiore ai 300 MVA.
 Ansaldo energia appartiene a  Finmeccanica che è il primo gruppo italiano nel settore dell’alta  tecnologia, leader nella progettazione e produzione di velivoli civili e militari, aerostrutture, elicotteri, satelliti, infrastrutture spaziali, missili ed elettronica per la difesa. Finmeccanica svolge un ruolo di primo piano nell’industria europea  dell’aerospazio e difesa ed è presente nei principali programmi internazionali del settore grazie a partnership consolidate in Europa e oltreoceano. Il Gruppo vanta anche asset produttivi    competenze consolidate nei settori Trasporti ed Energia.
(A.M./Italia Estera) -



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati