Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
19 ago 2007SPORT, La Roma conquista la Supercoppa a San Siro

MILANO, 19 AGO.  (Italia Estera) - Un rigore di Daniele De Rossi nella ripresa regala alla Roma la vittoria sull’Inter nella finale della Supercoppa Italiana. La formazione di Spalletti, sfavorita alla vigilia, vince meritatamente al termine di una partita giocata con grande determinazione. L’Inter, ancora in ritardo di condizione, non riesce a replicare il successo in rimonta dello scorso anno, e deve incassare la prima sconfitta ufficiale della stagione. In netta crescita, invece, la Roma che vince la seconda finale a San Siro contro l’Inter dopo quella della Coppa Italia.

Per gran parte del primo tempo è la Roma a fare la partita. I giallorossi si spingono subito in avanti alla ricerca del gol. L'intesa tra Totti e Giuly funziona. Il francese ex Barcellona ha sui piedi la prima occasione da gol ma spreca tutto calciando sopra la traversa. La Roma continua a produrre gioco e a mettere in difficoltà la difesa nerazzurra. In particolare Burdisso fatica a contenere le iniziative di Vucinic sulla sinistra, e Mancini decide di far scaldare Figo. L'ingresso del portoghese è però rinviato, perché l'Inter si sveglia e comincia ad affacciarsi con più regolarità nell'area avversaria. Ancora una volta però, è la Roma ad andare vicina al gol e, ancora una volta, è Giuly a mancare l'occasione del vantaggio. Dall'altra parte i nerazzurri riescono finalmente ad innescare Suazo in contropiede, ma l'honduregno scivola e la difesa della Roma può recuperare. La pressione dei giallorossi rallenta e l'Inter colleziona una palla-gol con un destro di Ibrahimovic che termina di poco fuori.

In avvio di ripresa è l’Inter a sfiorare il gol con Suazo. La Roma non si scompone e replica subito con una grande azione di Totti che mette Giuly davanti alla porta: il francese però non è in serata e spreca incredibilmente calciando alto. Mancini decide di giocare la carta Figo, che entra al posto di Dacourt. Il portoghese regala vivacità alla manovra nerazzurra, mentre la Roma appare meno brillante. Al 65’ i padroni di casa tornano a farsi pericolosi e, questa volta, è Suazo ad imitare Giuly e a fallire una ghiotta occasione da gol. Poco dopo è Figo a mancare il possibile vantaggio nerazzurro, con Doni decisivo in uscita. In precedenza proteste dei giallorossi per un presunto fallo di mano in area proprio di Figo: a farne le spese è Perrotta che, in attesa di entrare in sostituzione di Giuly, rimedia il rosso per qualche parola di troppo. Poco male per la Roma però, perché il rigore arriva al 78’ in seguito ad un fallo di Burdisso su Totti. Sul dischetto va De Rossi che realizza l’1-0 per i giallorossi. Immediatamente dopo la Roma sfiora il raddoppio con Vucinic. L’Inter prova a reagire con Cruz che entra per Burdisso, ma i giallorossi non mollano e possono così festeggiare la seconda Supercoppa della storia della Roma.(Italia Estera) -



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati