Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
12 set 2007ECONOMIA: Prysmian, contratto per collegamento sottomarino Pittsburg-S.Francisco

MILANO, 12 SET (Italia Estera) - La società italiana Prysmian Cables & Systems che è a capo di un gruppo tra i leader mondiali nel settore dei cavi per energia e telecomunicazioni, si è aggiudicata un importante contratto per la realizzazione di un collegamento energia sottomarino (HVDC) fra le città di Pittsburg e San Francisco in California, da parte di Trans Bay Cable LLC (controllata al 100% da Babcock&Brown).

Il progetto Trans Bay Cable ha un valore di oltre 125 milioni di dollari per Prysmian. In consorzio con la divisione Power Transmission & Distribution di Siemens, Prysmian fornirà il sistema “chiavi in mano” comprensivo di progettazione, produzione e installazione di due cavi di interconnessione a 200 Kv in corrente
continua, formati da 80 Km di cavo sottomarino e 5 Km di cavo terrestre, con una capacità totale di trasmissione di 400 MW.

Con questo progetto Prysmian conferma la propria leadership mondiale nel settore ad elevato valore aggiunto dei cavi e sistemi sottomarini per la trasmissione di energia, con un solido portafolgio ordini fino al 2009.

Recentemente il gruppo ha completato il Neptune, un’importante interconnessione sottomarina nell’area di New York, e ha realizzato una nuova interconnessione tra Spagna e Marocco.

Negli ultimi cinque anni Prysmian ha realizzato in tutto il mondo più di 30 collegamenti energia sottomarini, tra i quali il Basslink in Australia, attualmente il più lungo al mondo, e la interconnessione Italia- Grecia, a oggi la più profonda.

Attualmente Prysmian sta realizzando altri importanti progetti come SAPEI, collegamento a 1000 MW tra Sardegna e Penisola Italiana, che una volta completato sarà il più profondo al mondo, e il GCCIA tra Arabia Saudita e Bahrain.

Il Trans Bay Cable riveste una importanza strategica per lo stesso sviluppo della Baia di San Francisco, dove la domanda di energia è costantemente in crescita.

Obiettivo del nuovo collegamento è di consentire la trasmissione di energia tra la East Bay, caratterizzata da una capacità di produzione in eccesso e da una rete congestionata, e gli impianti di trasmissione e distribuzione di energia di San Francisco.

Nel complesso il Trans Bay Cable rappresenta una efficace risposta al fabbisogno energetico di San Francisco, con costi contenuti, migliorando la affidabilità e capacità di trasmissione della rete. Inoltre, consentirà di dismettere impianti di produzione di energia elettrica localizzati all’interno della Città eliminando così le emissioni inquinanti.

Prysmian, installerà i cavi energia e i cavi in fibra ottica per la trasmissione di dati utilizzando la propria nave posacavi Giulio Verne. Sia i cavi sottomarini che i cavi terrestri necessari per il collegamento saranno prodotti in Italia presso l’impianto di Arco Felice (Napoli).  Il completamento del progetto è previsto entro marzo del 2010. (Italia Estera) -



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati