Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
01 dic 2007ECONOMIA Offerta amichevole per cassa di Eni UK Holding plc per Burren Energy

MILANO, 30 NOV, (Italia Estera) -  Eni e Burren comunicano di aver raggiunto l’accordo sui termini dell’offerta amichevole per cassa (l’”Offerta”), che verrà effettuata da Eni UK Holding plc, società controllata al 100% da Eni, per l’acquisto della totalità delle azioni rappresentative del capitale di Burren e di quelle di prossima emissione da parte della società target.
 L’Offerta per cassa è pari a 1.230 pence per ogni azione di Burren, che equivale ad una valutazione dell’intero capitale emesso di Burren pari a circa £1.736 milioni (pari a circa € 2.426 milioni).
 L’Offerta rappresenta un premio di:
 33,4 per cento rispetto al prezzo di chiusura di 922 pence per azione di Burren del giorno 8 ottobre 2007, ovvero l’ultimo giorno lavorativo prima dell’inizio del periodo d’offerta; e
 50,6 per cento rispetto alla media dei prezzi di chiusura di Burren relativi ai tre mesi precendenti l’8 ottobre 2007, pari a 817 pence per azione.
 Eni UK Holding plc ha ricevuto l’impegno irrevocabile ad accettare l’Offerta da parte di tutti i membri del consiglio di Burren, di alcuni senior manager e di alcune società collegate ai consiglieri di Burren, per un totale di 29.600.534 azioni, che rappresentano circa il 20,98 per cento del capitale sociale emesso da Burren.
 Un titolo di credito alternativo al pagamento per cassa (“Loan Note Alternative”) sarà inoltre messo a disposizione degli azionisti di Burren.
 I consiglieri di Burren, con il supporto dell’advisor UBS, hanno ritenuto l’Offerta congrua e ragionevole e intendono all’unanimità raccomandare agli azionisti di Burren di accettare l’Offerta. Nell’esprimere il suo giudizio, UBS ha tenuto conto delle considerazioni di natura commerciale fornite dai consiglieri di Burren.
A commento dell’operazione, l’Amministratore Delegato di Eni Paolo Scaroni, ha detto:
“Siamo soddisfatti di aver raggiunto l’accordo per l’offerta finalizzata all’acquisto di Burren. L’operazione è in linea con la nostra strategia di crescita e incrementerà la nostra produzione in Congo. Ci permetterà inoltre di entrare in Turkmenistan, paese ricco di idrocarburi e con interessanti potenzialità per il futuro”
A commento dell’operazione, il presidente di Burren, Keith Henry, ha detto:
“Siamo lieti di annunciare l’accettazione dell’offerta amichevole di Eni, che rappresenta l’apice di un periodo di straordinaria creazione di valore per gli azionisti di Burren iniziato con la quotazione in borsa della società. Il prezzo concordato riflette l’elevata qualità e il valore strategico raggiunto oggi dalla nostra organizzazione e dalle nostre attività. Desidero inoltre ringraziare tutti i dipendenti di Burren per il loro contributo al successo della società, che sono certo continuerà anche con Eni.”
Questo comunicato non vuole e non costituisce parte di un’offerta a vendere né un invito ad acquistare né una sollecitazione ad un’offerta di sottoscrizione di alcun titolo né una sollecitazione a votare o approvare in alcuna giurisdizione in relazione all’Offerta o altrimenti. L’Offerta sarà presentata unicamente attraverso il documento di offerta e il modulo d’accettazione, che congiuntamente conterranno tutti i termini e le condizioni dell’Offerta, incluse le istruzioni su come aderire all’Offerta. L’accettazione o qualsiasi altra risposta all’Offerta dovrà essere basata esclusivamente sulle informazioni contenute nel documento di offerta e nel modulo d’accettazione (Italia Estera) -



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati